In qualsiasi azienda, ci sono cognomi speciali che non hanno bisogno di una presentazione aggiuntiva. Cognome Gilbert In combinazione con il nome Ron – di questi. Uno dei creatori di Maniac Mansion e Monkey Island – Questo è già in qualche modo il titolo, e il titolo è specificamente “Avvento”.
Quando Gilbert Nel Commonwealth con Tim Shafer (Tim Schafer) – Un altro sviluppatore leggendario di Lucasfilm – All’improvviso, non ha creato affatto un’avventura canonica, ma un platform, rappresentanti della comunità dei giochi hanno subito qualche sorpresa. Un altro tentativo di provare te stesso in un nuovo genere?
Il progetto è chiamato La grotta, che di per sé simboleggia. Alla fine, la storia delle ricerche è iniziata con Colossale Avventura delle caverne, Quindi, forse, un nuovo portico da Doppie produzioni sottili Vale la pena considerare non solo un cambiamento nel vettore, ma come qualcosa di più?
Qualcosa di molto grande
E in effetti, avendo esaminato La grotta Più vicino, capiamo che il vecchio Ron ci ha ingannato leggermente. Questo non è un portico – questa è una ricerca con gli elementi di platform. Ci sono sette storie sotto i riflettori qui – secondo il numero di personaggi che sono arrivati alle porte dei sotterranei da diversi spazi, tempi e culture. Ognuno di loro ha un motivo per scendere alla grotta. O anche una grotta con una lettera maiuscola – questa sarà più vera. Dopotutto, questa grotta è una creatura razionale e caustica. Promette ai suoi “speleoisti” l’adempimento dei desideri preziosi. Ma gli avventurieri locali hanno davvero bisogno dei loro desideri per essere adempiuti?
Here they are standing-seven in front of the entrance: a cardboard-slip knight who is afraid of his own shadow, a fighting monk, a strange time traveler, an autistic lady-scientist, a dead roasting twin children, a naive to idiocy, a village boy and an adventurers who pretends to be lost, but actuallyinteressato solo ai tesori. Ognuno di essi ha un obiettivo o un sogno: il cavaliere ha bisogno di un excalibur, il villaggio è polvere per trovare il vero amore nelle profondità dei corridoi delle caverne, gli orfani sono stati messi in cerca di calore mentale, il monaco ha bisogno di illuminazione.
E la grotta li aiuterà in questo, non c’è dubbio. Come una palla dorata di un “picnic a margine” o una stanza di uno scatto “stalker” Tarkovsky, Come un oceano ragionevole di Solaris o solo un genio di una bottiglia, questa strana entità darà a tutti ciò che il suo cuore vuole davvero.
Tutte le sorelle nel circolo infernale
Nonostante il fatto che i personaggi abbiano sette anni, solo tre possono partecipare al gioco allo stesso tempo. Dobbiamo scegliere i nostri eroi della Trinità all’inizio, prima di entrare nella grotta. Ciò significa che durante un passaggio può essere trovato solo con solo tre storie.
Il fatto è che la grotta modifica le sue “interni” a seconda della composizione dei partecipanti. Ci sono un certo numero di posizioni pubbliche disponibili per ogni set di personaggi. I visitatori del regno sotterraneo in ogni caso dovranno passare da un mostro feroce, trovare tre tesori, guidare tre carrelli con un prezioso carico per un mezzo minatore pazzo. Ma, in verità, sono queste sezioni del percorso che sembrano leggermente noiose e monotono, a causa della necessità di rubare ripetutamente chilometri per completare le attività abbastanza semplici. Quindi, dovremo tornare tre volte per la dinamite attraverso l’intera miniera per arrivare al blocco successivo, dietro il quale è nascosto il carrello successivo.
Il divertimento inizia quando cadiamo in una delle posizioni “personali” destinate a viaggiatori specifici tra quei sette che si trovavano all’ingresso. Non puoi arrivarci senza un personaggio chiave: solo un eroe dotato di un’abilità speciale può passare.
A proposito, sembra che non abbiamo dubbi sulle capacità. E c’è qualcosa da raccontare. Dopotutto, i visitatori della grotta non sono solo creature diverse, ma anche potenti. Almeno in alcuni limiti ragionevoli. Il monaco possiede la telecinesi, il cavaliere può diventare invulnerabile, un ricercatore hackera i sistemi informatici, un pazzo del villaggio respira sott’acqua.
In genere, queste abilità sono di fondamentale importanza solo nella posizione dedicata a un eroe specifico. Senza invulnerabilità, non puoi arrivare alla spada cavaliere, è necessario il respiro sottomarino per nuotare in fiera, dove le donne del villaggio devono incontrare il loro amore e la capacità della sacerdotessa della scienza di aprire i castelli di codice aiuterà a passare attraverso il laboratorio.
Non tutto l’excalibur che è in pietra
In realtà, in questo luogo esecutivo molto personale dei nostri eroi, la più cattiva beffa della mente caverna attende.
Il cavaliere, per esempio, ha un romanzo tradizionale cavaliere. Per cercare di ottenere una spada di pietra, deve prima portare l’amuleto di sua figlia al futuro suocero. Si presume che la principessa darà volontariamente questo segno di amore al richiedente per la mano e il cuore. Tuttavia, in effetti, si scopre che la figlia reale è pronta a dare la sua decorazione al cavaliere solo se le porta un tesoro che proteggerà il drago.
Un cavaliere disarmato e codardo ruba un gioiello di un mostro, osserva impotente la morte ingloriosa della principessa e le porta un amuleto, appiattita da un drago come inutile. E lo spirito della grotta, nel frattempo, ci consiglia ironicamente di lavare il “dono” dai resti della ragazza – questo, dicono, semplice educazione.
Non sorprende che un cavaliere antigerico non possa avere una spada di pietra da solo. Deve ricorrere di nuovo a un trucco vergognoso. E letteralmente alla mossa successiva lungo la caverna – quando la nostra Trinità è costretta a fuggire dal re prima di scoprire cosa è successo a sua figlia – una spada estratta con tale difficoltà, è scivolata dalle mani del personaggio e si schianta contro un’altra pietra. Ora – in fondo al lago, da dove non può più andare in nessuna circostanza.
Lo prendo, lo prendo, ma non lo prendo
In realtà, il platformer è entrato La grotta in dosi completamente microscopiche. Fondamentalmente, i personaggi corrono e, come in una ricerca tradizionale, raccolgono oggetti per applicarli in un determinato posto. Saltare e arrampicare le corde qui è un elemento di entourage, non un gameplay. L’elemento fastidioso, devi ammettere: il più delle volte sta lasciando avanti e indietro.
Il fatto che il personaggio possa prendere solo un elemento può complicare seriamente il caso. L’inventario non è fornito qui. Quello che ho preso tra le mie mani – allora. Allo stesso tempo, come in Maniac Mansion, è pieno di cose inutili qui. E non che fosse facile calcolare in anticipo cosa portare con te e cosa no. Quindi, si deve inevitabilmente tornare per il fuori posto abbandonato dalle pistole del vantaggio della trama, in modo da non essere in un vicolo cieco.
La maggior parte dei compiti stessi sono semplici e saranno influenzati anche dal bambino. Qui per tirare la leva, lì per bilanciare il sistema di carico, da qualche parte una manovra di distrazione e da qualche parte per caricare la batteria da uno stormo di acne elettrica. Tuttavia, di tanto in tanto, gli sviluppatori ci sorprendono improvvisamente con una mossa veramente inaspettata – e sentiamo come il modello accuratamente imballato si sta rompendo.
Il dilagante nell’inconscio
Il gameplay è leggermente cosparso di piacevole umorismo nero. La voce dell’autore, è una mente da caverna, non è affatto preoccupata per le sciocchezze come il morale o il valore della vita umana. E lui stesso non è preoccupato per questo, e non ci consiglia: non un solo eroe lascerà la grotta con una coscienza chiara e senza successo. Sotto la maschera di un giocattolo piuttosto divertente con una grafica “cartone animato”, qui è nascosto un vero thriller psicologico, in cui la grotta è un simbolo dell’inconscio con tutte le sue strade e gli abitanti. E tutt’altro che sempre amichevole.
L’immagine sembra abbastanza dolce, ma niente di più. La grafica qui è completamente subordinata all’idea. Il suo scopo non è tanto quello di deliziare l’occhio delle bellezze quanto enfatizzare i personaggi degli eroi e l’eclettica atmosfera intrapercetica. Svolge il suo compito come dovrebbe – forse non richiesto di più.
La grotta – Il progetto è tutt’altro che indiscutibile, non senza difetti, non per un cerchio ampio. E allo stesso tempo, questo è un fenomeno vivido nel settore dei giochi e un candidato per un luogo d’onore nella storia delle missioni. Ti consigliamo di non perdere un prodotto così nuovo: dovresti conoscerlo.
Pro: idea insolita;mini-storie originali;personaggi unici;Umorismo nero;Sottotesto psicologico.
Contro: Alcuni livelli prolungati.20betcasino.it